TracingCoordinates_Flyer.jpg

Tracing Coordinates

No Title Gallery è lieta di presentare l’esposizione collettiva Tracing Coordinates, a cura di Elena Squizzato, che si terrà dal 14 al 21 marzo 2013 presso Palazzo Malipiero (vicino a A plus A Centro Espositivo Sloveno) a Venezia. 

Il rapporto tra lo spazio reale e rappresentato si configura come il perno attorno a cui ruota il concept di questa esposizione. L’idea originale si basa sulle distanze fisiche che separano i luoghi in cui vivono e lavorano gli artisti coinvolti, Giulia Andreani (Parigi), il duo Kindergarten (Berlino) e Christian Palazzo (Venezia).  Partendo dai concetti stessi di “coordinata” e “percorso”, la collettiva Tracing Coordinates proporrà attraverso le opere in mostra una rielaborazione di queste definizioni dello spazio e del tempo. Il progetto curatoriale interverrà quindi come un atto di mappatura di queste coordinate e il visitatore sarà invitato ad esplorare queste “mappe-percorsi”, viva espressione dell’esperienza creativa e personale di ciascun artista. 

 

Evento ideato da No Title Gallery

In collaborazione con A plus A Centro Espositivo Sloveno

Evento a cura di  Elena Squizzato

In partnership con Hotel Ca’ Due Leoni, iStructure, Bar Margaret Duchamp

Media partner Juliet Art Magazine

JustInTime_locandina.jpg

Just in time

In occasione del Festival Comodamente, che invaderà le strade di Vittorio Veneto, No Title Gallery presenta l’esposizione collettiva Just In Time, a cura di Paola Natalia Pepa, che inaugura sabato 7 settembre alle ore 21.30 presso il laboratorio artistico Arco di Stella a Serravalle (Vittorio V.to, Treviso). 

Just In Time si propone come una riflessione sul tema del Tempo, in cui il suo inesorabile ed inarrestabile fluire emerge come caratteristica prima e origine dell’incommensurabile valore che esso ricopre per ogni uomo. L’Arte diventa il mezzo per superare lo scorrere del tempo, potendo attingere non solo dal presente, ma anche da passato e futuro. L’intenzione della curatrice di evidenziare il potere dell’Arte come opera umana in grado di agire sul flusso del tempo, si  esplicita anche nella scelta degli artisti: cinque personalità e tecniche completamente diverse tra di loro che bene rendono l’eterogeneità della materia, cercando di stabilire una connessione intima col pubblico. Accanto ai lavori di Dellaclà e di Gianluca Sanvido, si affiancano le opere di Luca Bortolato, Alessandro Cardinale e Maurizio L’Altrella, che con questo evento entrano a far parte del progetto curatoriale No Title Gallery. 

L’esposizione si inserisce a pieno titolo nello spirito del Festival Comodamente, che da sette anni raccoglie le figure più diverse (politici, imprenditori, artisti, storici dell’arte, solo per menzionarne alcuni) per dialogare e confrontarsi su temi contemporanei, senza dimenticare il passato e proiettandosi nel domani. Durante l’inaugurazione si potrà assistere ad una performance musicale a pianoforte a cura del Laboratorio Artistico "Arco di Stella", eseguita nello stesso spazio in cui le opere rivivono e il tema del Tempo si esplica in tutta la sua complessità, nel pieno conseguimento degli obiettivi multidisciplinari che da sempre caratterizzano l’attività di No Title Gallery. 

 

Evento ideato da No Title Gallery.

A cura di Paola Natalia Pepa

In collaborazione con Laboratorio Artistico “Arco di Stella” 

Partner tecnico Azienda Agricola Bonotto Giorgio

Locandina_SoPastSoFuture_WEB.jpg

So Past / So Future

No Title Gallery è presente alla quarta edizione di Independents, la sezione della fiera ArtVerona dedicata alle realtà creative emergenti che si terrà dal 10 al 14 ottobre 2013. 

 

Per questa occasione viene presentato il progetto So Past/So Future, un'esposizione di opere che ripercorrono le produzioni artistiche giovani e innovative seguite in questo anno e mezzo di operosità, nonché una vetrina che delinea le attività che verranno. Non solo sarà possibile ammirare le opere di artisti come 108, Massimiliano Boschini, Dellaclà Dellacla, Roberta Feoli, Cristina Gori, Diego Knore, Christian Palazzo e Lorella Paleni, ma si cercherà di stimolare l'interesse del pubblico anche con una performance dell'artista Graziano Meneghin, appositamente concepita per la situazione veronese. Oltre al diretto contatto con gli artisti in esposizione, sarà possibile approfondire la conoscenza del progetto sfogliando i cataloghi degli eventi precedenti e parlando direttamente con i membri dello staff presenti nello stand.

 

Independents 4 rappresenta per No Title Gallery un'opportunità non solo di mostrare le proprie iniziative e i propri artisti ad un pubblico esperto e interessato, ma anche di interagire con esso, stabilire collaborazioni e ampliare la rete dei contributi che fin dall’inizio ha alimentato l'attività del progetto e ne costituisce il valore aggiunto

 

 

Evento ideato da No Title Gallery.

A cura di Francesco Liggieri

Media partner: Gorgo Webzine

InvisibleLine_locandina_medium.jpg

Invisible line

In occasione del lancio del magazine online Pic(K)s No Title Gallery presenta Invisible Line, a cura di Silvia Andreatta, mostra fotografica che si terrà presso La Fenice Gallery di Venezia dal 17 al 23 dicembre 2013.

Invisible Line si propone come una riflessione sulle infinite opportunità di invenzione e viaggio nell'interiorità che la fotografia ci offre. L'intenzione della curatrice è quella di portarci ad immaginare una storia dietro e dentro l'immagine fotografica, un invito a leggere le narrazioni che la quotidianità ci fornisce. La Fenice Gallery, galleria situata accanto allo storico Teatro La Fenice, sarà l'ambiente in cui prenderà luogo questa collettiva, una parziale anteprima del ricco materiale fotografico contenuto in Pic(K)s, la nuova rivista fotografica ideata e curata da Francesco Liggieri. Invisbile Line nasce infatti con l'intento di raccogliere e far incontrare all'interno di un importante ed elegante spazio veneziano artisti e lettori di Pic(K)s, che sarà scaricabile gratuitamente dal profilo issuu.com di No Title Gallery a partire dal 15 dicembre 2013.

La mostra presenterà alcuni dei lavori tra i dieci fotografi selezionati per apparire nel primo numero di questo progetto editoriale che ospiterà professionisti e amatori: si potranno ammirare gli scatti di Costanza Gianquinto, Giulia Bersani, Melania De Leyva, Francesco Tavella.

 

L'inaugurazione di Invisible Line avrà luogo martedì 17 dicembre alle ore 17:00 presso La Fenice Gallery. Durante la settimana prenatalizia d'esposizione, tra i lavori in mostra ci saranno anche quelli di Tania Brassesco & Lazlo Passi Norberto, guests del numero di lancio di Pic(K)s.

 

Evento ideato da No Title Gallery.

A cura di Silvia Andreatta

In collaborazione con La Fenice Gallery

Partner: Orange Bar