WeArtOpen_locandina.png

We Art Open

Il concorso di No Title Gallery per le arti contemporanee, giunge alla fase finale con la mostra collettiva dei dodici artisti selezionati. A Treviso dal 25 febbraio al 19 marzo 2017.

Dal 25 febbraio gli spazi espositivi di Spazio Paraggi, in via Pescatori 23 a Treviso ospiteranno la mostra collettiva degli artisti selezionati di We Art Open, il concorso dedicato alle arti contemporanee organizzato dall’associazione di promozione sociale veneziana No Title Gallery.

Scopo principale del contest è scovare e portare in superficie le ricerche artistiche più interessanti e innovative del momento attuale: una giuria di giovani esperti del settore, composta da Clara Madaro per la sezione pittura e grafica, Lorenzo Madaro per scultura e installazione, Serena Achilli per fotografia e Federica Fiumelli per video arte, ha analizzato con cura le numerose partecipazioni pervenute e selezionato sette artisti, basandosi su criteri di qualità, originalità e attualità. Lo staff di No Title Gallery ha contribuito con una speciale selezione di altri cinque artisti, che si sono distinti per interessanti ricerche e produzioni. Collettivo Dove e Quando, Valentina Biasetti, Donato Eugenio, Luigi Loquarto, James Joystick and the Holy Days, Paula Sunday, Stefano Zaratin saranno affiancati da Gianni Botteon, Simone Del Pizzol, Michele Ferrarini, Ilaria Gasparroni ed Elisa Viotto nello spazio dell'associazione trevigiana,
In occasione dell’inaugurazione, sabato 25 febbraio p.v. alle h. 18.00, verrà annunciato il vincitore assoluto del concorso, e Alessandro di Gregorio, direttore artistico di Basement Project Room di Fondi (LT), selezionerà un artista con cui collaborare quest’anno.

L’inaugurazione di We Art Open è prevista alle ore 18:00 di sabato 25 febbraio 2017 presso Spazio Paraggi, in via Pescatori 23, a Treviso.
L’ingresso è gratuito. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 16.30 alle 20.00.


We Art Open
Esposizione d’arte contemporanea
dei 12 finalisti dal concorso We Art Open
Un progetto di No Title Gallery
In collaborazione con Spazio Paraggi
In partnership con Basement Project Room

Artisti
Collettivo Dove e Quando
Valentina Biasetti
Donato Eugenio
Luigi Loquarto
James Joystick and the Holy Days
Paula Sunday
Stefano Zaratin

Selezione speciale No Title Gallery
Gianni Botteon
Simone Del Pizzol
Michele Ferrarini
Ilaria Gasparroni
Elisa Viotto

Per maggiori informazioni:

www.notitegallery.com
info@notitlegallery.com

Schermata 2021-01-15 alle 17.00.41.png

Chef Comanda Colore

Chef Comanda Colori è un progetto sperimentale realizzato da No Title Gallery e curato da Francesco Liggieri, in collaborazione con lo Chef Ivan Lampredi, che prenderà vita dal 22 aprile al 9 maggio 2017 presso l'Agriturismo Al vigneto a Barbiano di Felino (Parma).

In questi mesi lo Chef Ivan Lampredi ha proposto a No Title Gallery di lavorare su una possibile fusione delle arti visive e dell'arte culinaria: sebbene possano sembrare lontane tra di loro, entrambe le discipline richiedono sia rigore tecnico che creatività per raggiungere risultati notevoli.
La collaborazione tra lo chef e i due artisti coinvolti, Valentia Biasetti e Alessandro Di Gregorio, prenderà la forma di un vero e proprio dialogo interdisciplinare: da un lato il menù offrirà pietanze create appositamente dallo chef a partire da un'ingrediente scelto dai due artisti come rappresentativo della loro ricerca. Contemporaneamente quest'ultimi realizzeranno opere site specific all'interno del ristorante che diventeranno un contrappunto visivo all'esperienza gastronomica.
Nel periodo di apertura dell'esposizione, non solo si potranno ammirare le opere create ad hoc ma si potranno anche gustare le ricette messe a punto dallo chef con gli ingredienti scelti dagli artisti: prenderà forma così una sinergia pluriensoriale di ampio respiro.

Come sua tradizione, No Title Gallery sperimenta nuovamente un connubio con una disciplina esterna all'ambito artistico in senso stretto, focalizzandosi piuttosto sia sulla sinergia tra creativi, sia sul coinvolgimento dei fruitori attraverso nuove esperienze sensoriali.

Alla realizzazione di Chef Comanda Colori hanno partecipato numerose aziende e attività parmensi, in particolar modo del settore enogastronomico: un'attenzione speciale dunque alle materie prime e alla qualità dei prodotti offerti caratterizzerà i piatti proposti durante questo evento.

 

L'inaugurazione si terrà sabato 22 aprile alle 18.30 presso l’Agriturismo Al Vigneto.